domenica 18 settembre 2011

Comunicato Musicale #4







Porca di quella m...



Sono solo io a vedere l'abbondanza che vi è in questo manifesto?

Non ne sapevo nulla, fino ad oggi.

Fanculo l'uni, anche se ho degli impegni li aborro dopo questa scoperta. Insomma c'è sempre la sessione di dicembre...

venerdì 2 settembre 2011

La città


"D'una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà alla tua domanda"

sabato 27 agosto 2011

Reload Sound Festival



Ecco un'altra marchetta che merita assolutamente, il reload sound festival.

Quest'anno ci saranno grandi nomi come il cantautore Niccolò Fabi, gli LNRipley, il progetto parallelo di Ninja(il batterista dei Subsonica), e la grande grande Treves Blues Band, nome straimportante per la scena blues.

Tra gli altri artisti ci saranno anche Il mio non non ha importanza, i Dot Vibes, Pagliaccio#1, Mithra, Concrete Garden e La Kura

Per altre informazioni ecco il sito ufficiale:
http://www.reloadfestival.com/

Mentre l'evento di Facebook:
https://www.facebook.com/event.php?eid=173196549417076

venerdì 26 agosto 2011

reBlood - 27/06/2011



Scusatemi, so che è un po' tardi per fargli pubblicità, in ogni caso non mancate!

Luogo: Biella, Palazzo Ferrero, al Piazzo

Quando: Sabato 27 agosto, a partire dalle 20 e 30

Si esibiranno:

-My Fallen Leaf
-Kelevra
-La Grande Industria Del Vuoto
-Fermat's Last Theorem
-My Black Light

Evento su FB:

https://www.facebook.com/event.php?eid=189233044477237

martedì 12 luglio 2011

Comunicato Musicale #3







Sapere aude!



Oilà! Salve a tutti, ultimamente ho sentito, e penso anche voi, della legge bavaglio per tutelare il diritto d'autore in Rete, messa in vigore dal 6 luglio. Essa prevede l'oscuramento di siti, senza l'intervento di nessun organo giudiziario. In molti si sono espressi ritenendola l'ennesimo tentativo di censura berlusconiano, ma io ho un parere diverso: la legge in questione non è da ritenere a manie dittatoriali del governo, ma piuttosto all'ignoranza, un'ignoranza dovuta all'età del Parlamento(più del 60% ha superato i 40 anni). Vi immaginate un gruppo di persone, che fatica nell'inviare una semplice e-mail, discutere in maniera logica dei moderni mezzi tecnologici? E' ovvio che si raggiungano simili risultati!

A questo punto che fare? Preoccuparcene? No! Come già riportato nell'interessante articolo del blog di Paolo Attivissimo,(http://attivissimo.blogspot.com/2011/06/bavaglio-italiano-al-web-dal-6-luglio.html)l'Agcom non ha i mezzi necessari per poter attuare la legge, e anche se la situazione fosse grave, l'ostacolo è facilmente aggirabile per chi sa come fare.

1)I siti oscurati

Prima della messa in vigore di tale legge, erano già stati oscurati siti come Pirate Bay o Btjunkie. Per raggiungerli basta cambiare il proprio IP, col sito NewIPNow (http://www.newipnow.com/). Basta inserire il link del sito oscurato e scegliere il nuovo IP estero e il gioco è fatto.

2)Megavideo

In questi ultimi anni si è diffusa la pratica di vedere in streaming film e telefilm. Visto che c'è spazio e non si esce troppo dal tema, vi do un facile metodo per riattivare i link di megavideo non più disponibili: Megavideo Links Regenerator (http://regen.videourls.com//). Come prima basta incollare il link in questione. Un'unica avvertenza, funziona ma non sempre, diciamo all'80%.

Per concludere, per aggirare imposizioni simili, basta informarsi e saper utilizzare le risorse del web veramente, diventare veri internauti, farsi hacker!

lunedì 11 luglio 2011

Indagatore dell'incubo



Da appassionato di Dylan Dog, volevo pubblicare questo breve fumetto. Geniale, lo consiglio specialmente agli altri lettori dell'incubo.

Fonte:

http://lario3.splinder.com/

domenica 10 luglio 2011

Tutto qui



venerdì 15 luglio
ore 18.30 - 21.30

La Feltrinelli Libri & Musica
Via Italia 36
Biella

Presentazione del libro di Andrea Pomini "Tutto qui. La storia dei Massimo Volume" (ed. Arcana).

Potrei stare a spiegarvi chi sono i Massimo Volume, ma penso che qualche wikiano mi possa evitare la fatica di scriverlo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Volume

Potrebbe essere interessante, un salto lo faccio volentieri.

venerdì 10 giugno 2011

Referendum



Come avrete notato in questo periodo si è parlato ultimamente di un certo referendum, quesiti, nucleare, acqua, insomma il Referendum del 12 - 13 giugno. Io andrò a votare e volevo fare un discorso sulla campagna elettorale che si è tenuta: ho sempre pensato che per una democrazia sia sempre necessario un dialogo tra le diverse fazioni per rendere il popolo partecipe e consapevole.

Quello che ho visto in questi giorni è stato ciò che meno desidererei: la "destra" ha preferito la posizione del mutismo e dell'astensionismo. Questa è la peggior cosa da fare, non è democrazia, è il menefreghismo puro, piuttosto si vota no, insomma! Vincere in questo modo è forse il metodo più facile ma anche il più subdolo...

Dall'altra parte vorrei denunciare una parte della fazione dei 4 sì: la partigianeria di internet. Io so che agite in buona fede, ma non si può neanche scendere al ridicolo, cercando in ogni modo di apparire e dimostrare di essere "dalla parte giusta", c'è bisogno di dialogo intelligente dietro, sennò va a perdersi il senso di democrazia e libertà che sta nel referendum.

Ciao, andate a votare, fate quel che cazzo volete sulla scheda, sì, no, non importa, bisogna solo raggiungere il quorum e quindi muovete il culo domenica!

Comunicato Musicale #2





Ponderock 2



Un po' di rock!

giovedì 13 gennaio 2011

Sorrisi & .... Canzoni?

Prima di iniziare il discorso volevo chiedere perdono per il tono che userò in questo post, un tono che molti blogger usano come l' acqua in una doccia (Orso di Biella, tanto per citarne uno) ma che io disapprovo nella buona parte dei casi: il tono scandalizzato-critico, che fa tanto comodo alle persone che lo usano, visto che non richiede grandi ragionamenti.

Iniziamo:

Stamattina sul settimanale Sorrisi & Canzoni mi sono accorto di una cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso: l'argomento musicale, o meglio sul come è trattato. Da due settimane si stanno pubblicando interviste di artisti semisconosciuti, ma da una caratteristica fondamentale, ve la lascio intuire:

-sul numero del 8/1/2011 si intervista Cristel Carrisi
-sul numero del 15/1/2011 un certo Giovanni Baglioni

(spero di essere stato abbastanza chiaro)

1) Io non dico che questi ragazzi non debbano tentare la strada di una carriera musicale, magari sono pure talentuosi, ma io dico che se vogliono farlo o escono completamente dall' ombra dei loro padri o fanno come Cristiano De André che ha reso la sua carriera un omaggio al padre, cercando di imitarlo in tutto e per tutto.

2) Ma sorrisi e canzoni non può parlare, non so, della musica che effettivamente esiste, invece di fare markette ai soliti figli di papà, non pretendo di sentir parlare della musica che ascolto io, ma almeno di quella che vedo nella vostra Superclassifica, cioè quella che effettivamente viene venduta e quindi ascoltata?

Signorini, vaffanculo.

Basta, ho già fatto troppa polemica, semplice è la via per il lato oscuro.

Cinica saggezza

"La musica "classica" mi fa furiosamente incazzare, la musica "contemporanea" mi innervosisce e dopo picchio i bambini che non ho, il jazz mi fa venire i brufoli, l'etno e il folk scatenano in me ondate di razzismo fanatico che Borghezio mi fa ridere, la musica leggera mi diverte una volta su un milione… Quando metto un disco nel lettore, è sempre un disco che puzza di elettricità, è più forte di me".